Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 18:52 del 19 Novembre 2019

Fq Millennium, come guadagnare 25 miliardi di euro e inquinare felici: “Ecco come funziona lo strano mercato europeo della Co2”

Icona dei commenti Commenti

Tra 2008 e 2015 i gruppi europei dell’acciaio, del cemento, della chimica e del petrolio hanno incassato 25 miliardi come “effetto collaterale” del sistema europeo per lo scambio delle quote di emissione. Quello che dovrebbe ridurre i gas effetto serra rendendo costoso rilasciare CO2. Su FqMillennium in edicola, Chiara Brusini e Marco Procopio raccontano come funziona il meccanismo e qual è il peccato originale che ha consentito all’industria di guadagnare dall’inquinamento.

Il nuovo numero è in edicola dal 16 novembre: “Ecco gli ipocriti sul carro di Grata Thunberg”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione