Un militare russo ha impugnato la sua arma di ordinanza e ha sparato contro i suoi commilitoni, uccidendone otto e ferendone in modo grave due. La strage è avvenuta venerdì nella regione della Transbaikalia, in Siberia, nell’estremo oriente russo. Lo rende noto il ministero della Difesa russo citato dall’agenzia Ria Novosti.

Stando a quanto riportato, durante il cambio della guardia un soldato 20enne di servizio dallo scorso luglio in un’officina tecnico-militare ha aperto il fuoco in una base a Gorny, circa 150 chilometri a nord del confine con la Mongolia. Il ministero della Difesa ha anche precisato che il soldato soffrirebbe di “un esaurimento nervoso per problemi personali non legati agli obblighi militari”. Il militare è stato fermato e arrestato.

Secondo l’agenzia Interfax il militare avrebbe 20 anni e sarebbe in servizio dallo scorso luglio. Sempre stando a Interfax, la base in cui è stato commesso l’omicidio è gestita dal 12esimo dipartimento del ministero della Difesa russo, responsabile della manutenzione tecnico-nucleare. L’unità sarebbe la 54160, dislocata a Gorny, dove si può entrare solo con un permesso speciale.

Foto di archivio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

L’albero brucia ma solo all’interno: il video da 20 milioni di clic che stupisce (c’è una spiegazione)

next
Articolo Successivo

Coltiva una zucca gigante da mezza tonnellata e ne fa una barca, la bizzarra impresa dell’agricoltore

next