Il pronostico della vigilia è stato rispettato. Il musicista e compositore Agostino Penna ha trionfato alla nona edizione di “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti che peraltro ha ricordato anche l’attore Manuel Frattini, scomparso settimana scorsa all’improvviso per un infarto a soli 54 anni. Al secondo posto si è classificato Francesco Monte (che ha vinto la puntata finale nei panni di Michael Bublè), terza Lidia Schillaci. Invece fuori dai giochi Gigi e Ross, Flora Canto, David Pratelli, Francesco Pannofino, Sara Facciolini e Eva Grimaldi.

“Tale e Quale Show” ha vinto la serata di ieri con 3.900.000 telespettatori e il 19.54% di share, battendo così la prima puntata de “L’isola di Pietro 3” su Canale 5 con Gianni Morandi che ha totalizzato 2.900.000 spettatori e 14.64% di share (la seconda stagione era partita con il 15.2% di share). La finale dello show di Rai Uno comunque segna una flessione in negativo sia rispetto allo scorso venerdì con 4.030.000 con il 19.7% di share, che rispetto alla Finale del 2018 seguita da 4.425.000 spettatori, pari al 22% di share.

Ovazioni in studio per l’interpretazione di Lidia Schillaci, nei panni di Maria Callas sulle note della famosissima (e difficilissima) “Casta Diva”dalla “Norma” di Bellini (“dedico questa aria a mio nonno”). Eva Grimaldi, durante le prove per la sua Sofia Loren, si lascia andare in un lungo sfogo e pianto perché affranta dai voti bassi che le dà sempre Giorgio Panariello. Quest’ultimo peraltro si è reso protagonista di una gaffe inaspettata con una battuta verso Tiziana Rivale, che ha interpretato Anastacia. Il comico toscano, infatti, ha chiesto se la cantante, come la superstar mondiale, avesse davvero un seno così generoso. Peccato che Anastacia abbia subito due mastectomie al seno per un tumore ed è stata anche la paladina e testimonial per la sensibilizzazione sul tema. Molte le proteste sui social, mentre in studio è sceso il gelo. Lamentele contro i giudizi della giuria, capitanata da Loretta Goggi, anche da Francesco Pannofino. Flora Canto durante l’esecuzione di “Quando nasce un amore” di Anna Oxa si rende conto che qualcosa non è andato nel verso giusto e tra la rabbia e il pianto confessa: “Scusate, ho combinato un macello”.

Quindi il vincitore 2019 Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e Tiziana Rivale parteciperanno al consueto Torneo dei Campioni di “Tale e Quale Sho” da venerdì prossimo, assieme a Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian e Giovanni Vernia.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Bianca Guaccero, la rivelazione hot in diretta a “Detto Fatto”: “Come fai a saperlo?”

prev
Articolo Successivo

Crozza-Berlusconi confonde le barzellette con la realtà ed è uno spasso: “La sapete quella di Greta che fa sparire la bottiglietta con una spaccata?”

next