Dopo le polemiche sulla partecipazione di Casapound, anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, polemizza contro l’organizzazione della manifestazione del centrodestra in piazza San Giovanni, a Roma, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, anche il capo politico della Lega (che ha lanciato l’evento), Matteo Salvini, e il fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi. A indispettire Meloni è il fatto che a colorare la manifestazione, anche sul palco, saranno soprattutto i simboli del Carroccio: “Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione di domani a piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire, a 24 ore dal suo svolgimento, che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della Lega, addirittura sul palco”, ha scritto in una nota.

La leader di FdI rivendica il diritto di partecipare a una “manifestazione di tutti”, senza l’ingombro dei simboli politici: “Come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire – ha concluso Meloni – Peccato, un’altra occasione persa per dimostrare che siamo compatti, per mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito”.

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Lega, Bitonci: “Casapound con noi in piazza a Roma contro il governo? Se vengono per alzare il braccio, se ne stiano a casa loro”

next
Articolo Successivo

Voto anziani, Conte ironico: ” Facciamo dei sondaggi, vediamo qual è l’orientamento e poi decidiamo…”

next