Jacopo Fo ha perso la pazienza e ha scimmiottato – letteralmente – l’attivista vegana Daniela Martani nel corso dell’ultima puntata di Dritto e Rovescio. I due erano ospiti della trasmissione in cui si fronteggiavano vegani e onnivori. L’ex gieffina ha spiegato tutte le ragioni per cui bisognerebbe smettere di mangiare la carne e Fo le ha replicato: “Io capisco il problema del maltrattamento degli animali, ma esistono delle realtà dove gli animali vengono allevati con rispetto. Io ho un ristorante e lo so bene”.

Non ha avuto però il tempo di finire il discorso perché la Martani e i vegani in studio con lei lo interrompevano in continuazione, tanto da costringere il conduttore, Paolo Del Debbio, ad intervenire. Ma l’attivista non ha mollato il colpo e ha continuato ad inveire contro Fo: “Mangi la carbonara, quindi figuriamoci. Cosa significa che è buona?”. A quel punto Fo ha perso la pazienza e le ha urlato contro: “Stai zitta, stai zitta, non vuoi sentir ragioni” e ha concluso il suo discorso facendole il verso dello scimpanzé, tra gli applausi e le risate di tutto il pubblico.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

X Factor, Samuel elimina a sorpresa un gruppo e viene contestato dal pubblico. La sua reazione: “Non fatemi incazzare”

next
Articolo Successivo

1994, sulla serie tv di Sky giungiamo a una conclusione che mai avremmo voluto scrivere

next