Drew Scanlon. Questo nome non dice nulla eppure il suo volto lo conoscono tutti: è lui infatti, il protagonista di uno dei meme più virali sui social, la gif del “The Blinking Guy”, ovvero “il tizio che batte gli occhi”. La sua gif viene usata ogni giorno da migliaia di persone per esprimere perplessità o sbalordimento e ora Drew Scanlon ha deciso di uscire allo scoperto.

Ciao Internet, mi chiamo Drew e questa è la mia faccia – ha scritto su Twitter -. Se questa GIF vi ha fatto gioire in passato, vi chiedo di prendere umilmente in considerazione una donazione alla National MS Society (la società per la ricerca sulla Sclerosi Multipla, ndr). Significherebbe molto per me e per quelli che conosco colpiti da questa malattia!”. Un messaggio il suo messaggio è diventato subito virale e ha raccolto migliaia di like.

Drew Scanlon, 33 anni, ha raccontato poi la sua storia ai media americani, spiegando come è nata quella gif virale, spiegando alla Cbs che quell’espressione fu la sua reazione ad un’azione di un suo amico che giocava a un videogioco. La scena fu immortalata da un altro suo amico e poi pubblicata su Youtube: era il 2013 e nessuno di loro avrebbe mai pensato di ritrovarsela sui social anni dopo. “I miei amici mi dicevano: ‘mia mamma mi ha appena inviato questa gif, ma non sa nemmeno chi sei. Da un lato è stato bello, dall’altro è stato un po’ spaventoso perché a un certo punto ti rendi conto che la situazione ti è scappata di mano”.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Mangia da trent’anni solo panini al formaggio: “Ho un attacco di panico ogni volta che tento di provare nuovi cibi”

next
Articolo Successivo

Anziani ordinano dei vestiti su Internet ma gli arrivano 25 mila pasticche di ecstasy: “Pensavamo fossero pietre decorative”

next