World News

Lascia bottiglia di shampoo in auto sotto il sole: esplode e distrugge il tettuccio della vettura

"La bomboletta con il caldo è esplosa, ha fatto saltare la copertura del portaoggetti e ha spaccato il tetto apribile dell'auto. Fortunatamente Josie non era in macchina altrimenti ci sarebbero state serie conseguenze", ha ricostruito la protagonista

di F. Q.

Ha lasciato una bottiglia di shampoo nella sua auto, parcheggiata al sole, e quando è tornata ha trovato una brutta sorpresa: il tettuccio della vettura era andato in frantumi e intorno c’erano frammenti di vetro ovunque. È quanto successo a una 19enne del Missouri, negli Stati Uniti, come ha raccontato la mamma Christine Bader Debrecht a Fox 2: “Quando Josie ha visto per la prima volta la macchina ha pensato ‘qualcosa è caduto dal cielo’ ma dopo aver ispezionato il veicolo ha notato una sostanza bianca che aveva sporcato l’intero abitacolo – ha spiegato la donna -. Siamo rimasti tutti scioccati, non avevamo idea di cosa fosse successo. Sembrava che un tornado avesse colpito l’interno della macchina”.

Solo quando hanno visto la confezione dello shampoo – che essendo spray era in una bomboletta – si sono accorti che era da lì che usciva la schiuma bianca e hanno capito che era stata quella ad esplodere: “La bomboletta con il caldo è esplosa, ha fatto saltare la copertura del portaoggetti e ha spaccato il tetto apribile dell’auto. Fortunatamente Josie non era in macchina altrimenti ci sarebbero state serie conseguenze“, ha ricostruito la donna che poi ha lanciato un appello su Facebook.

“Voglio solo ricordare a te (e ai tuoi figli) di prestare attenzione a quegli avvertimenti sui prodotti che potresti utilizzare – ha scritto Christine Bader Debrecht pubblicando le foto di quanto accaduto -. Per favore, non lasciare bombolette spray (e soprattutto shampoo a secco, poiché questo sembra essere un problema con alcune marche) nella tua auto!”. In generale, bisogna sempre prestare molta attenzione con le bombolette spray e evitarne l’esposizione ad alte temperature.

Lascia bottiglia di shampoo in auto sotto il sole: esplode e distrugge il tettuccio della vettura
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.