Musica

TheGiornalisti, parla il chitarrista Marco “Rissa”: “Decisione presa da Paradiso per soldi. Noi? Cercheremo un altro cantante”

Il chitarrista della band, dopo l'annuncio dello scioglimento, ha rilasciato una breve intervista a Il Messaggero

di F. Q.

Addio TheGiornalisti. La band guidata da Tommaso Paradiso non esiste più, o almeno non nella formazione che conosciamo. Ieri sera l’ex frontman si è lasciato andare a un lungo sfogo su Instagram: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. E Paradiso ha aggiunto di non volersi addentrare nelle dinamiche che hanno portato a questa decisione. Cosa che però ha fatto il chitarrista Marco “Rissa” Musella, rilasciando un’intervista a Il Messaggero: “Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. È una decisione che ha preso solamente lui per questioni economiche. Da quando nel gruppo sono cominciati a girare un po’ di soldi lo abbiamo visto cambiato, più legato al denaro, crede che forse come Tommaso Paradiso guadagnerà di più”. Così “Rissa” racconta gli ultimi avvenimenti che hanno portato alla decisione: “Negli ultimi mesi avevamo pianificato il nostro futuro. Al Circo Massimo eravamo in pace. E anche a Verona: quella al Power Hits Estate è stata la nostra ultima esibizione. Siamo stati anche a cena insieme. Forse Tommaso ha finto, oppure ha preso la sua decisione dopo”. E cosa ne sarà dei TheGiornalisti? “Si puntava a fare gli stadi nell’estate del 2021. Ora dobbiamo trovare un altro cantante. I Thegiornalisti sono Rissa, Primavera e Paradiso. Nel momento in cui uno dei tre decide di andarsene, gli altri non possono smettere”, ha concluso Rissa.

TheGiornalisti, parla il chitarrista Marco “Rissa”: “Decisione presa da Paradiso per soldi. Noi? Cercheremo un altro cantante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.