E’ di Maverick Vinales il miglior tempo nelle Q2 delle qualifiche del Gp di San Marino. Il pilota della Yamaha ufficiale partirà dalla pole position con il tempo di 1.32.265 davanti a un felicissimo Pol Espargaro e al francese Fabio Quartararo, sempre tra i migliori nelle libere del weekend.

Vinales ha strappato la prima pole alla Ktm a tempo ormai scaduto, quando nel box del team austriaco era già iniziata la festa. Ottimo quarto tempo per Franco Morbidelli, 0″445 da Vinales, che si mette alle spalle Marc Marquez, quinto, Andrea Dovizioso, sesto, e Valentino Rossi, settimo a 8 decimi dal compagno di squadra. Zarco, Rins e Mir chiudono la top ten.

Scintille, nell’ultimo giro disponibile, tra Marquez e Rossi che arrivano quasi a toccarsi. Dinamica da ricostruire, soprattutto per il campione del mondo in carica che, fino a quel momento con i migliori parziali, sembra rallentare in modo improvviso e tagliare la strada al Dottore. Forse un errore? Rossi, solo settimo sulla griglia, non rinuncia a una stoccata: “Quando sono andato largo mi ha bloccato per chiudere le ultime possibilità che avevo per il giro. E’ un grande peccato, speravo di essere nei primi cinque”. Al pilota di casa resta la speranza per la gara: “Il mio passo è buono siamo piuttosto veloci”.

Articolo Precedente

MotoGp, Alex Rins beffa Marquez all’ultima curva e vince il Gp di Gran Bretagna. Dovizioso fuori alla prima curva, Rossi quarto

next
Articolo Successivo

Motogp Misano, Marquez doma Quartararo, terzo Vinales davanti a Valentino Rossi

next