World News

Friggitrice piena di olio bollente esplode a festival di torte: un morto e 14 feriti, cinque rischiano la vita

Dalle prime indagini degli inquirenti è emerso che a causare l'esplosione è stata la reazione provocata da alcune gocce fredde di pioggia che sono cadute dentro l'olio bollente presente all'interno della friggitrice

di F. Q.

Una friggitrice piena di olio bollente è esplosa mentre era in corso un festival culinario dedicato alla preparazione di torte causando la morte di una persona e il ferimento di altre 14, cinque delle quali in modo grave. È successo al Backefest di Freudenberg, in Germania, evento storico che ogni anno celebra la tradizione alimentare tedesca con la preparazione di dolci e altri prodotti da forno. Dalle prime indagini degli inquirenti è emerso che a causare l’esplosione è stata la reazione provocata da alcune gocce fredde di pioggia che sono cadute dentro l’olio bollente presente all’interno della friggitrice.

Al momento dell’esplosione sul posto erano presenti oltre 100 visitatori: la vittima è una donna che è deceduta in seguito alle gravi ustioni mentre altre 14 persone, tutte di età compresa tra i 30 e i 75 anni sono rimaste ferite e cinque di loro si trovano ricoverate in fin di vita: 4 per le bruciature e un uomo invece per l’attacco cardiaco che ha avuto in seguito allo spavento causato dalla forte esplosione.

Dei testimoni oculari hanno raccontato al quotidiano tedesco Bild che subito dopo lo scoppio le persone hanno incominciato a scappare con i vestiti in fiamme, tanto che alcuni di loro sembravano delle “torce umane“.

Friggitrice piena di olio bollente esplode a festival di torte: un morto e 14 feriti, cinque rischiano la vita
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.