Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:18 del 11 Settembre 2019

Autostrade, Toninelli racconta: “Ai concessionari dicevo ‘se aumentate le tariffe mi incazzo. Con me la solfa è finita, non scendo a patti con voi'”

Icona dei commenti Commenti

“Il Ministero dei Trasporti era come la casa di Paperon de’ Paperoni abitata da anni dalla Banda Bassotti. Agli amministratori delegati concessionari delle autostrade dicevo: ‘Ora con me la solfa è finita. Se aumentate le tariffe mi incazzo‘. Loro si sono trovati di fronte un ragazzo normale della provincia di Cremona e hanno capito che le cose sono cambiate“. È il racconto che ha fatto Danilo Toninelli alla Ecofesta, a Sirmione, su parte dei suoi 14 mesi al Ministero delle Infrastrutture.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione