Chi vuole tenersi in forma e monitorare non solo il proprio peso, ma anche la percentuale di grasso corporeo, la massa corporea e altri parametri, presto potrà prendere in considerazione Fitbit Aria Air, una nuova bilancia Bluetooth che sarà in vendita da metà ottobre al prezzo di 59,95 euro.

Analogamente agli smartwatch e ai fitness tracker dell’azienda, la bilancia si sincronizza con l’app Fitbit, che fornirà così una panoramica completa delle informazioni legate alla propria condizione di salute e sportiva. Tramite l’interfaccia appena rinnovata, ciascun utente potrà monitorare con un solo strumento attività, esercizio fisico, sonno, battito cardiaco, nutrizione, peso e tendenze nel tempo.

James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit, spiega: “che si tratti di gestire il peso, di migliorare il livello di forma o di gestire una patologia cronica, abbiamo avuto un impatto significativo sulla vita di milioni di persone. Infatti, il 73% degli utenti Fitbit che ha impostato un obiettivo di perdita di peso, ha perso peso nei primi sei mesi a partire dal monitoraggio del peso – confermando la potenza della piattaforma Fitbit quando si tratta di aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi”.

Fitbit Aria Air dispone di numerose funzioni per la gestione del peso corporeo, gestibili mediante l’app sopraccitata. Il compito dell’utente è impostare un obiettivo, quindi registrare i pasti e la quantità di liquidi ingeriti. L’app userà queste informazioni, insieme ai dati rilevati con lo smartwatch e la bilancia, per calcolare e visualizzare le tendenze personalizzate. L’app inoltre si interfaccia con altre applicazioni di terze parti quali Strava, Runkeeper, Amazon Alexa, eccetera.

La concorrenza nel settore delle bilance Bluetooth è agguerrita, il valore aggiunto di Fitbit è nell’app che monitora attivamente una lunga serie di parametri al di là del peso. Oltre al prezzo allettante, perché in media i modelli ben fatti hanno prezzi superiori a 100 euro.

Articolo Precedente

Gamescom 2019, alla fiera tedesca del videogioco abbiamo provato i principali titoli in uscita nei prossimi mesi

next
Articolo Successivo

iPhone 11 arriverà il 10 settembre, previste novità sulle fotocamere ma niente 5G

next