Fitbit compie un salto in avanti nella produzione di smartwatch di fascia alta con il nuovo Versa 2, che è già prenotabile sul sito ufficiale con prezzi di 199,95 euro per la versione standard e di 229,95 euro per la Special Edition. I miglioramenti rispetto alla versione attuale sono molti.

Il primo è l’introduzione di uno schermo AMOLED che può rimanere sempre attivo, per guardare dati e statistiche in tempo reale durante gli allentamenti, anche se si hanno le mani occupate. Le funzioni comprendono il rilevamento automatico dell’attività, il monitoraggio della frequenza cardiaca PurePulse 24/7, il GPS, il supporto per l’app Spotify che era atteso da molto tempo, la resistenza all’acqua per immersioni fino a una profondità di 50 metri, e più di 15 modalità di allenamento basate su obiettivi. Versa 2 inoltre offre il supporto dell’assistente vocale Amazon Alexa, che si può usare sia per avviare un allenamento, sia per eseguire attività quali rispondere ai messaggi di testo. Onnipresente Fitbit Play per i pagamenti in mobilità.

Il produttore promette un’autonomia di oltre cinque giorni. Le versioni disponibili come accennato sono due. Quella “regular” prevede la cassa in alluminio grigio o rosa, e cinturini in silicone nero, grigio chiaro, rosa, bourdeaux o verde. Le Special Edition, invece, hanno la cassa in alluminio grigio o rosa, e cinturini in tessuto.

Fitbit ha inoltre annunciato Fitbit Premium, il nuovo servizio in abbonamento che sfrutta i dati univoci raccolti dall’utente per erogare servizi personalizzati che includono anche il coaching per aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness. Il servizio sarà disponibile da settembre a 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno. Tutti gli utenti Fitbit avranno diritto a una prova gratuita di una settimana, i proprietari di Fitbit Versa 2 Special Edition potranno protrarre la una prova gratuita per 90 giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=_nhNb0oLCxk

Articolo Precedente

Huawei Mate 30 potrebbe arrivare senza Android per il bando statunitense

next
Articolo Successivo

LG mette l’Intelligenza Artificiale in frigoriferi e lavatrici per prevenire i guasti

next