Un uomo è morto questa mattina dopo essere stato incornato da un toro. Lirio Martin aveva 62 anni e stava assistendo alla festa degli “Encierros” di Cuéllar, nel comune di Segovia, in Spagna. Stando a quanto riportato dal canale spagnolo Rtve, l’uomo è stato colpito al collo e al torace, dopo che il toro lo aveva intrappolato nella pericolosa zona dell’”Imbuto”, dove un’altra persona era già morta a causa di una incornata al cuore nel 2015. Il toro stava facendo il suo giro in campo aperto, seguendo gli uomini a cavallo.

Poi, l’animale ha raggiunto una zona dove alcuni spettatori si erano sistemati sopra ad un muretto. All’arrivo del toro, alcune persone sono cadute: tra loro, l’uomo che è stato colpito. Secondo una funzionaria dell’amministrazione di Segovia, Lirio Martín si trovava in una zona “pericolosa e non consigliabile”, all’interno del percorso. Il Consiglio Comunale ha decretato tre giorni di lutto. Le feste degli “Encierros” di Cuéllar, considerati i più antichi della Spagna, hanno origine nel XIII secolo e sono state dichiarate di interesse turistico internazionale

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Italiano muore durante un’immersione mentre è in vacanza in Grecia: “Aveva la maschera disintegrata”

prev
Articolo Successivo

Bambina di 12 anni risucchiata dalla pompa della piscina: muore in vacanza davanti ai genitori

next