Un uomo è morto questa mattina dopo essere stato incornato da un toro. Lirio Martin aveva 62 anni e stava assistendo alla festa degli “Encierros” di Cuéllar, nel comune di Segovia, in Spagna. Stando a quanto riportato dal canale spagnolo Rtve, l’uomo è stato colpito al collo e al torace, dopo che il toro lo aveva intrappolato nella pericolosa zona dell’”Imbuto”, dove un’altra persona era già morta a causa di una incornata al cuore nel 2015. Il toro stava facendo il suo giro in campo aperto, seguendo gli uomini a cavallo.

Poi, l’animale ha raggiunto una zona dove alcuni spettatori si erano sistemati sopra ad un muretto. All’arrivo del toro, alcune persone sono cadute: tra loro, l’uomo che è stato colpito. Secondo una funzionaria dell’amministrazione di Segovia, Lirio Martín si trovava in una zona “pericolosa e non consigliabile”, all’interno del percorso. Il Consiglio Comunale ha decretato tre giorni di lutto. Le feste degli “Encierros” di Cuéllar, considerati i più antichi della Spagna, hanno origine nel XIII secolo e sono state dichiarate di interesse turistico internazionale

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Italiano muore durante un’immersione mentre è in vacanza in Grecia: “Aveva la maschera disintegrata”

next
Articolo Successivo

Bambina di 12 anni risucchiata dalla pompa della piscina: muore in vacanza davanti ai genitori

next