MSI ha annunciato l’ampliamento della famiglia di notebook Dream Weaver indirizzata ai professionisti della creatività. I nuovi arrivati sono i modelli Prestige 14 e 15 e Modern 14, un portatile con design elegante e vivace mirato alla mobilità.

I primi due sono equipaggiati con processori Intel Core i7 di decima generazione e schermi True Pixel con risoluzione 4K UHD, calibrazione True Color e copertura della gamma cromatica pari al 100% dello spazio colore AdobeRGB. L’accuratezza cromatica promessa è molto alta, e gli utenti apprezzeranno le cornici ultrasottili.

I telai dei Prestige 14 e 15 sono realizzati in lega di alluminio con trattamento superficiale sabbiato e pesano rispettivamente 1,2 e 1,6 kg. Le cerniere consentono di inclinare il coperchio fino a 180 gradi, caratteristica utile quando si tengono presentazioni. Altro denominatore comune è la presenza di connessioni Wi-Fi 6 e di connettori Thundebolt 3.

Non sono stati diffusi nel dettaglio i dati tecnici, il produttore ha promesso che grazie alle nuove configurazioni i portatili della gamma Prestige assicurano prestazioni elevate anche nei lavori più difficili. L’informazione sarà verificata non appena saranno disponibili i modelli per i test. Altra promessa riguarda l’autonomia, che dovrebbe raggiungere le 16 ore per il modello da 15 pollici e oltre 10 ore per quello da 14 pollici.

Passiamo a Modern 14, il compatto da 14 pollici che ha un peso di 1,19 kg e mantiene caratteristiche hardware di tutto rispetto, con un’autonomia fino a 10 ore. La presentazione ufficiale è in programma durante l’IFA di Berlino, che si terrà dal 6 all’11 settembre nella città tedesca.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dati personali degli utenti europei più al sicuro grazie al progetto Credential

next
Articolo Successivo

New Music Daily è la nuova playlist di Apple Music aggiornata quotidianamente, per chi ama le novità

next