Televisione

Can Yaman travolto dalla folla a Napoli. Ecco chi è il turco che fa impazzire il pubblico italiano

Con la soap opera Bitter Sweet-Ingredienti d'amore, l'attore protagonista che interpreta Ferit Aslan ha conquistato il pubblico tv, facendo volare lo share di Canale 5

di Giuseppe Candela

Era già successo con Il Segreto, Una Vita, Cherry Season e alla lista ora possiamo aggiungere Bitter Sweet-Ingredienti d’amore. Soap o telenovela usate come tappabuchi estivi che pian piano hanno conquistato il pubblico di Canale 5. L’ultimo esperimento, discutibile dal punto di vista qualitativo, arriva dalla Turchia dove è stata trasmesso nel 2017 in ventisei episodi, diventati settantotto con formato ridotto sulla rete ammiraglia Mediaset. Una sola stagione con un finale previsto per metà settembre con la soap che da tappabuchi è diventata una rivelazione: ogni giorno Bitter Sweet dalle 14.50 ottiene circa il 20% di share, seguito principalmente dal pubblico femminile.

Merito soprattutto di Can Yaman, l’attore protagonista che interpreta Ferit Aslan. Fisico statuario, muscoli in bella vista e occhi di ghiaccio. Non solo, a incollare allo schermo anche l’amore ostacolato tra l’imprenditore e la cuoca Nazli Pinar, interpretata da Ozge Gurel. Ma chi è davvero l’attore che veste i panni del bel Ferit? Yan è nato a Instabul l’8 novembre del 1989, si è diplomato in un liceo italiano e si è laureato in legge negli Stati Uniti. Da mancato avvocato ad attore, oltre a Bitter Sweet ha preso parte in Turchia ad altre serie televisive di successo: “Erkency Kus” dove si chiamava proprio Can, Gönül İşleri, İnadına Aşk e Hangimiz Sevmedik.

Visualizza questo post su Instagram

İtalya’daki 5. gecem ama kaldığım otelin önünde kalabalık 1 dakika bile azalmıyor, inanılmaz… ???????? 2 saatten fazla sürdü, tek tek fotoğraf çektik… Sevgiler ???????????????????????? ???? • It’s my fifth night in Italy but the crowd down my hotel isn’t dispersed even a minute, that’s incredible… ???????? Spent more than two hours taking photos with each one… Loves ???????????????????????? ???? • Questa é la mia quinta notte in Italia peró la folla giú di fronte all’albergo in cui rimango non si disperde nemmeno un minuto, é incredlbile… ???????? C’abbiamo messo piú di due ore a fare delle photo con ciascuno.. Con affetto ????????????????????????

Un post condiviso da C a n Y a m a n ???????? (@canyaman) in data:

Sulla vita privata dell’attore si sa molto poco, in Turchia molti avevano ipotizzato che Yaman avesse una relazione con l’attrice Demet Ozdemir, conosciuta proprio sul set di una fiction turca ma i due hanno sempre smentito la notizia dichiarando di essere solo buoni amici. Il bel Yaman conta sui social oltre cinque milioni di follower, in questi giorni si trova in Italia dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza: “Ci vengo spesso e la adoro. Ho viaggiato molto e ho vissuto negli Stati Uniti, ma sono abbastanza informato sull’Italia e sugli italiani. Sono molto orgoglioso di essere apprezzato e amato. E anche grato. Spero che l’affetto del pubblico mi accompagni per tutta la mia carriera”, ha dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Qualche giorno fa è stato letteralmente preso d’assalto a Napoli con centinaia di persone in strada che hanno aspettato ore all’ingresso del suo albergo per poterlo salutare e fare un selfie insieme: “Questa é la mia quinta notte in Italia però la folla giù di fronte all’albergo in cui rimango non si disperde nemmeno un minuto, è incredlbile. Ci abbiamo messo più di due ore a fare delle foto con ciascuno. Con affetto”, ha scritto sul suo profilo Instagram. Il successo porterà alla “star” della soap nuovi impegni nel Belpaese?

Can Yaman travolto dalla folla a Napoli. Ecco chi è il turco che fa impazzire il pubblico italiano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.