Quindici calciatori amatoriali sono stati ricoverati in ospedale dopo esser stati colpiti da un fulmine mentre si stavano allenando in un campo di calcio. È successo la notte scorsa in Germania, a Rosenfeld-Heiligenzimmern, in Baden-Württemberg, dove il maltempo di questi giorni sta causando allagamenti e diversi incidenti. I giocatori hanno tutti tra i 18 e i 49 anni e hanno riportato lievi ferite e sono stati ricoverati in ospedale ma saranno dimessi già nei prossimi giorni.

Sempre per il maltempo, in Baviera il festival musicale open-air di Taubertal è stato interrotto e fatto sgomberare per motivi di sicurezza. Ai 15.000 partecipanti è stato chiesto di mettersi al sicuro e raggiungere in auto l’area cittadina di Rothenburg, mentre 400 persone si sono riparate in una struttura polifunzionale. Diversi visitatori sono stati colpiti da oggetti spinti in aria dalle raffiche di vento, riferisce la polizia. Anche a Neckarsulm, nel Baden-Württemberg, il vento ha fatto crollare una tenda da circo, facendo scappare 15 animali, tra cui cammelli e cavalli, poi recuperati. Non si sono registrati feriti tra le persone in questo caso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Chernobyl, vodka fatta col grano dell’area che venne contaminata. “Non è radioattiva”

next
Articolo Successivo

Segue il consiglio di Gwyneth Paltrow e fa una una sauna vaginale: ricoverata con ustioni di secondo grado

next