Il mondo FQ

La prima consegna - 7/8

Gianluca Savoini, responsabile dei rapporti tra la Russia e la Lega già ai tempi di Bossi, e altri cinque uomini - di cui tre russi e due italiani - discutono un accordo segreto per finanziare con 65 milioni di dollari derivati dal petrolio russo la campagna elettorale del Carroccio in vista delle europee. Su ilfattoquotidiano.it la traduzione dei punti salienti
La prima consegna - 7/8
Icona dei commenti Commenti

La prima consegna

IT2: Dobbiamo concentrarci sulla rapidità. Visto che ci diranno se è 250 o 500mila. Visto che ci diranno se c’è qualche altro prodotto, ci diranno se c’è uno sconto extra da restituire. Va tutto bene. Ho detto e Andrey ha convenuto che la velocità è della massima importanza. Se siamo veloci ora forse la prima consegna a novembre; se non siamo veloci allora forse è dicembre, e poi dicembre sappiamo che in Italia è Natale e tutti sono molto pigri.

SAVOINI: Anche in Russia. In Russia, Natale è gennaio. Con le vacanze italiane prima e poi russe arriviamo a un mese di vacanze. 15 dicembre, 15 gennaio, in Italia e Russia sono festività.

IT2: Ho detto loro che sono disponibile su chiamata. Voglio dire se hanno bisogno che prenda un volo per venire a Mosca domani, nessun problema. Mi concentrerò su questo, sono lì. Possono fare qualunque cosa. Se hanno bisogno di me, sono lì anche col manager che può eseguire. Chiamo da Londra, prendo un aereo e sono qui. E il resto dipende da te. Cerca di trovare la soluzione migliore. Sono certo che quelle di maggio saranno buone elezioni.

SAVOINI: Sì certo, certo. Stiamo cambiando davvero la situazione in Europa. Ed è impossibile fermarsi. La storia sta andando avanti, quindi è impossibile. È davvero un affare nuovo, una situazione nuova, per noi questo è un nuovo futuro. Siamo nel mezzo di tutto questo. Ma abbiamo molti nemici, siamo in una situazione pericolosa perché il nostro governo viene attaccato da Bruxelles, da chi vuole la globalizzazione, non da Trump, ma l’establishment di Obama è molto, molto forte anche in Italia. Siamo in pericolo… non è così semplice, ma vogliamo combattere perché abbiamo ragione.

IT2: Se hai qualche gulag, possiamo inviarti un po’ di gente dall’Italia. Il gulag. Gulag. È uno scherzo, ma se hai un gulag, ti mandiamo un sacco di gente.

IT ?: Per la rieducazione.

IT ?: Rehab.

RU ?: Rieducazione.

IT ?: Rieducazione mentale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione