Televisione

Elena Santarelli racconta a Paola Perego: “Ho voluto vedere il tumore di mio figlio. L’oncologa mi ha detto: “Ma sei pazza?””

La ex modella e conduttrice si è raccontata durante il programma di RaiUno quasi come se non ci fossero telecamere

di F. Q.

Paola Perego con il suo “Non disturbare“, su RaiUno in seconda serata, trasforma un’intervista in una vera e propria chiacchierata intima con l’ospite. La location (una stanza d’albergo) e il garbo della conduttrice fanno sentire l’intervistato a proprio agio. Così è stato anche con Elena Santarelli che ha raccontato la dura esperienza di suo figlio Giacomo. “Ho visto il tumore che Giacomo aveva, l’ho visto in fotografia – ha raccontato Elena a Paola – Quando l’ho chiesto all’oncologa mi ha detto: ‘Ma sei pazza?’. Io ho detto si, perché mi manca un pezzo di questo puzzle, ho tutti i personaggi e mi manca il mostro cattivo. Me lo immaginavo diversamente, era orrendo. Però una volta che l’ho visto mi sono data pace”.

Una grande forza, quella della ex modella e conduttrice, che in questi mesi si è spesa per aiutare chi si trova nella stessa condizione in cui si è trovato il figlio: “Metaforicamente parlando è come se si stesse giocando una partita di calcio. Poi ci sono altri tantissimi piccoli tempi supplementari da vincere… I dottori hanno detto che sei in follow up, però per i prossimi cinque anni e per altri anni seguiranno dei controlli in cui si spera che non si ripresenti più quella cosa lì”. E Giacomo ha scelto di fare una bella vacanza a New York per festeggiare con la sua famiglia la fine delle terapie.

 

Elena Santarelli racconta a Paola Perego: “Ho voluto vedere il tumore di mio figlio. L’oncologa mi ha detto: “Ma sei pazza?””
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.