World News

Attaccato da un enorme orso bruno ecco come riesce a sopravvivere: “Solo dopo ho capito che si trattava della lingua dell’animale”

Il Sun racconta la storia di Nikolay Irgit 35 anni, sopravvissuto all'aggressione di un orso bruno di circa 600 kg di peso. L'uomo è "riuscito a mordere la lingua dell'orso, dopo di che l'orso si è spaventato ed è scappato via"

di F. Q.

Pochi giorni fa, la vicenda di Alexander, l’uomo ritrovato vivo nella tana di un orso bruno nella zona di Tuva, in Siberia, aveva fatto il giro del mondo. L’animale lo aveva attaccato, ferendolo brutalmente e poi lo aveva lasciato lì, senza tornare più. Ora il Sun racconta un’altra storia, accaduta sempre nella stessa regione. Nikolay Irgit, 35 anni, è sopravvissuto infatti all’aggressione di un orso bruno di circa 600 kg di peso e ha raccontato come è riuscito a scamparla. L’uomo è “riuscito a mordere la lingua dell’orso, dopo di che l’animale si è spaventato ed è scappato via“. “Ho sentito un dolore terribile – ha raccontato il 35enne, padre di tre figli – All’inizio pensavo che quelle fossero le mie labbra. Poi ho sputato fuori e ho capito che era una lingua. All’inizio ho pensato che fosse la mia lingua. Scuotendo, ho iniziato a dire qualcosa per controllare la mia voce, e sembrava ok. E poi ho capito che si trattava della lingua dell’orso”. Nonostante le brutali feriti che l’animale è comunque riuscito a infliggergli, Nikolay è riuscito a chiamare gli amici che erano con lui e poco dopo sono arrivati i soccordi. La sua foto su un letto di ospedale è stata diffusa da Vk.com, social network molto popolare in Russia. “Tutti credono che io sia un eroe. Ma io non sono un eroe, stavo solo cercando di sopravvivere”, ha commentato ancora il 35enne.

 

 

Attaccato da un enorme orso bruno ecco come riesce a sopravvivere: “Solo dopo ho capito che si trattava della lingua dell’animale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.