Il mondo FQ

Varese, padre violenta la figlia di 10 anni mentre la madre assiste: arrestati

I genitori sono accusati anche di maltrattamenti nei confronti dei loro quattro figli. Gli arresti, resi noti dal procuratore di Daniela Borgonovo, risalgono a un mese fa
Varese, padre violenta la figlia di 10 anni mentre la madre assiste: arrestati
Icona dei commenti Commenti

La figlia di 10 anni veniva drogata e poi obbligata ad avere rapporti sessuali con il padre. Per questo i genitori della bimba, di Varese, sono stati arrestati. Madre e padre sono accusati anche di aver maltrattato i loro quattro figli. Le violenze sessuali del padre nei confronti della bambina sarebbero state compiute sotto gli occhi della madre.

Secondo le indagini della polizia, scrive Repubblica, i genitori avrebbero dato alla piccola sostanze stupefacenti per stordirla e renderla impotente di fronte agli abusi. Le indagini, svolte da un pool di tre magistrati specializzati coordinati dal sostituto procuratore Anna Zini, hanno rivelato che la famiglia era seguita dai servizi sociali del Comune. E proprio gli assistenti sociali avrebbero raccolto dalla bambina i primi racconti delle violenze.

Gli arresti risalgono a un mese fa. Ma la vicenda è stata raccontata giovedì dal procuratore Varese Daniela Borgonovo, durante una conferenza stampa che riguardava l’arresto di un’altra madre della città, accusata anche lei di maltrattamenti sui tre figli, tra cui una bimba affetta da disabilità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione