Attualità

Uno, “non si può rispondere a un +2/+4 con un altro +2/+4”: l’annuncio dell’azienda che chiarisce le regole del gioco

Quanti di noi davanti a un +2 o un +4, invece che pescare le carte e saltare il turno, hanno rilanciato con altri +2 o +4 passando il fardello di pescare la penalità accumulata al giocatore successivo?

di F. Q.

“Se qualcuno cala una carta +4 , devi pescarne 4 e passare il turno. Non puoi calare +2 per far sì che il giocatore successivo peschi sei carteNon si possono sommare nemmeno due +4 per far pescare al giocatore successivo otto carte”. Finisce così la “pacchia” per i giocatori di Uno, il celebre gioco in cui vince chi rimane per primo senza carte: a sorpresa infatti, l’azienda ha pubblicato un tweet in cui chiarisce una volta per tutte le regole per l’utilizzo delle carte azione +2 e +4, le più ambite dai giocatori. Niente più malcapitati che si ritrovavano a pescare numeri improponibili di carte a causa della somma di diverse carte lanciate una dopo l’altra dai giocatori. Quanti di noi infatti, davanti a un +2 o un +4, invece che pescare le carte e saltare il turno, hanno rilanciato con altri +2 o +4 passando il fardello di pescare la penalità accumulata al giocatore successivo?

In pochissimo tempo il tweet di Uno è diventato virale in Rete, scatenando un vero e proprio dibattito: in tanti infatti, hanno chiesto ulteriori chiarimenti a cui l’account ha risposto. Per esempio: non è possibile combinare +2 e +4 neppure se sono nelle mani dello stesso giocatore, ma si può usare una carta alla volta. Niente scarto “doppio”, quindi, per far pescare sei carte al giocatore successivo.

Uno, “non si può rispondere a un +2/+4 con un altro +2/+4”: l’annuncio dell’azienda che chiarisce le regole del gioco
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.