Televisione

Vieni da Me, Claudio Lippi e la “stoccata” a Carlo Conti. Gelo in studio

Dopo le affermazioni fatte da Caterina Balivo, qualcuno lo accusato di ingratitudine ricordando che proprio Carlo Conti gli ha dato spazio a Tale e Quale Show dove ha vestito per cinque edizioni i panni di giudice e poi di concorrente. Il presentatore toscano replicherà? Probabilmente no

di Giuseppe Candela

I programmi che farei sono tutti occupati. Tu credi di poter togliere Conti dai 73 programmi che fa all’anno?“, la stoccata di Claudio Lippi contro il collega è arrivata a Vieni da me. Il presentatore milanese ha spiegato di ricevere proposte per trasmissioni che non farebbe mai mentre quelle che vorrebbe fare sono occupate. La conduttrice Caterina Balivo prova a frenarlo rispondendo alla domanda: “No, perché li fa molto bene. E poi non sono 73”, Lippi non smorza i toni ma ribadisce il concetto a modo suo “71 credo“.

Dopo le dichiarazioni di Lippi in studio cala il gelo e qualcuno lo accusa di ingratitudine ricordando che proprio Carlo Conti gli ha dato spazio a Tale e Quale Show dove ha vestito per cinque edizioni i panni di giudice e poi di concorrente. Il presentatore toscano replicherà? Probabilmente no. Non è la prima volta che il conduttore rilascia dichiarazioni simili contro i colleghi con cui ha lavorato, era già successo nei mesi scorsi quando dopo l’ultima puntata di Domenica In con Cristina Parodi.

Al settimanale Spy aveva dichiarato: “L’esperienza di Domenica in mi ha avvilito. Mi hanno fortemente voluto nel cast sin dall’inizio, ma dalla prima puntata c’è stato un uso improprio della mia persona e non si è più potuto recuperare. Il progetto con le signore Parodi, ahinoi, è fallito sul nascere. Tutto si è concentrato su Cristina (Parodi, ndr), senza però capire a cosa si andasse incontro. (…) La conduzione della Parodi non è criticabile, ma è stata asettica ed è mancato il coinvolgimento. Ho fatto quel che mi è stato chiesto, cioè niente, e ho portato avanti faticosamente la mia inutile presenza. Spesso mi sono chiesto ‘Che ci faccio qui?’. Ho mandato un messaggio alla Parodi sul finale di trasmissione. Le ho detto che non è stato piacevole ignorare la mia presenza: tutti meritano rispetto, io non l’ho riscontrato. Non è una polemica, ma una constatazione.”

Vieni da Me, Claudio Lippi e la “stoccata” a Carlo Conti. Gelo in studio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.