HBO chiede a Donald Trump  di smetterla di utilizzare i meme che si richiamano alla serie Il Trono di Spade nei suoi tweet. Il network televisivo che produce la famosa serie ha chiesto al presidente degli Stati Uniti di non utilizzare “la proprietà intellettuale” della serie “per motivi politici”.

Il riferimento è a uno degli ultimi tweet del presidente, quello successivo alla conferenza stampa del ministro della Giustizia William Barr sul rapporto del procuratore speciale Robert Mueller che, di fatto, scagiona Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti ha commentato scrivendo “Game Over” con una grafica chiaramente ispirata alla serie.

In diverse altre occasioni Trump si è ispirato al Trono di Spade: lo ha fatto per esempio a novembre, minacciando sanzioni all’ Iran, e a gennaio, annunciando la costruzione del muro al confine con il Messico.

Proprio dopo questo tweet di novembre, HBO aveva rilasciato una dichiarazione analoga. Che, a quanto pare, non ha avuto risultato.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

‘Kaiser – Il più grande truffatore della storia del calcio’: la vera vita di Carlos Henrique Raposo, campione senza aver mai giocato un minuto

next
Articolo Successivo

Ballando con le stelle, Carolyn Smith scende in pista per un particolare omaggio alle donne. E alla fine si commuove

next