Televisione

Grande Fratello 2019, Barbara D’Urso con boa di struzzo ignora l’incendio di Notre Dame. Poi saluta “Matteo” (Salvini)

La conduttrice apre la trasmissione e conduce tutta la trasmissione senza fare il minimo cenno a quanto sta avvenendo a Parigi. In rete scoppiano le polemiche ed è quindi verso le 22:40 che Barbarella si ricorda di parlare del disastro in corso. Intanto il ministro dell'Interno fa sapere di rilassarsi guardando il programma di Canale5 e lei lo saluta

di Giuseppe Candela

Parigi brucia ma Canale 5 segue una logica precisa: “the show must go on”. La notizia dell’incendio della Cattedrale di Notre Dame ha rivoluzionato i palinsesti delle principali reti televisive ma l’ammiraglia Mediaset ha scelto di programmare comunque, dopo Striscia la notizia, una nuova puntata del Grande Fratello. Barbara D’Urso è arrivata in studio urlante (“mi scoppia il cuore”) con un abito piumato e, dopo un riassunto della settimana, ha dato il via a uno scontro tra l’ex e l’attuale compagna dell’attore Alex Belli. Nessun accenno a quanto avveniva in Francia.

Decisione che ha suscitato numerose reazioni sui social: “Siete pronti a massacrare conduttrici perché hanno poco tatto, o poca personalità, perché non prendono posizione, o non hanno abbastanza tatto e rispetto per concorrenti/ospiti. Sta bruciano un pezzo d’Europa, un pezzo di tutti noi e c’è chi si presenta con il boa di struzzo ridendo. #basta”, ha twittato la conduttrice Georgia Luzi. “Che tristezza accendere la tv e vedere le fiamme che mangiano la storia, poi cambiare canale e imbattersi nel Grande Fratello e alla fine dover pesare entrambi come danni inflitti alla civiltà”, ha aggiunto il giornalista Fabrizio Biasin. Giusto per citarne un paio.

Dopo le critiche alle 22.43, di rientro da un blocco pubblicitario e forse su consiglio degli autori, la D’Urso affronta per la prima volta l’argomento: “Noi siamo un programma d’intrattenimento, sono abituata a fare programmi sotto testata giornalistica, non è questo il caso ma volevo fare un applauso a tutti i pompieri che stanno tentando di salvare Notre Dame. Simbolo della Francia, simbolo per il mondo. Purtroppo è avvenuto questo drammatico incendio, siamo vicini a tutti”, ha detto la conduttrice.

Tra gli spettatori del reality di Canale 5 anche il vicepremier Matteo Salvini: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax. Vi abbraccio Amici”, ha scritto su Instagram il politico leghista. La D’Urso in diretta ha salutato “Matteo“, il politico leghista in precedenza aveva espresso solidarietà al popolo francese commentando l’incendio in corso.

Matteo Salvini on Instagram: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax…? Vi…”
25.3k Likes, 3,356 Comments – Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) on Instagram: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo…”
www.instagram.com

Grande Fratello 2019, Barbara D’Urso con boa di struzzo ignora l’incendio di Notre Dame. Poi saluta “Matteo” (Salvini)
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.