Foto Vincenzo Livieri - LaPresse<br /> 02-03-2019 - Roma<br /> Politica<br /> Chiusura della campagna elettorale di Roberto Giachetti e Anna Ascani per le primarie del Pd. Nella foto Carlo Calenda<br /> Photo Vincenzo Livieri - LaPresse<br /> 02-03-2019 - Rome<br /> Politics<br /> Closure of the election campaign by Roberto Giachetti and Anna Ascani for the primaries of the Democratic Party. In the picture Carlo Calenda

Voto 5,5. Risponde a tutti, parla con tutti. Auto-ironico (ho apprezzato anche la foto in piscina con il cigno), sagace, vero. Anche lui non si sforza, è molto naturale. Ma non ha un progetto politico o almeno non fa niente per aumentare il suo seguito, oppure ci prova ma non me ne sono accorto. Bene il sito ‘Siamo Europei’ ma non ci sono contenuti, è molto statico: sta comunicando adeguatamente con i 150mila sottoscrittori del suo manifesto? Bravo a tenere coesa la sua community – sempre molto attiva – ma guai a scambiare gli applausi social per voti: soprattutto nel suo caso, al resto del mondo risulta distante, respingente e difficile da comprendere. Penso abbia ragione Pier Luigi Bersani quando gli dice: “Sei bravo a parlare alla gente che c’è già nel partito”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

‘Fabio Fazio lo paghi Macron’. Se il programma della Meloni è questo, qualcosa non va

prev
Articolo Successivo

Radio Radicale, appello di Fiammetta Borsellino: “Garantisce pubblicità dei processi. Fine convenzione inaccettabile”

next