Foto Vincenzo Livieri - LaPresse<br /> 02-03-2019 - Roma<br /> Politica<br /> Chiusura della campagna elettorale di Roberto Giachetti e Anna Ascani per le primarie del Pd. Nella foto Carlo Calenda<br /> Photo Vincenzo Livieri - LaPresse<br /> 02-03-2019 - Rome<br /> Politics<br /> Closure of the election campaign by Roberto Giachetti and Anna Ascani for the primaries of the Democratic Party. In the picture Carlo Calenda

Voto 5,5. Risponde a tutti, parla con tutti. Auto-ironico (ho apprezzato anche la foto in piscina con il cigno), sagace, vero. Anche lui non si sforza, è molto naturale. Ma non ha un progetto politico o almeno non fa niente per aumentare il suo seguito, oppure ci prova ma non me ne sono accorto. Bene il sito ‘Siamo Europei’ ma non ci sono contenuti, è molto statico: sta comunicando adeguatamente con i 150mila sottoscrittori del suo manifesto? Bravo a tenere coesa la sua community – sempre molto attiva – ma guai a scambiare gli applausi social per voti: soprattutto nel suo caso, al resto del mondo risulta distante, respingente e difficile da comprendere. Penso abbia ragione Pier Luigi Bersani quando gli dice: “Sei bravo a parlare alla gente che c’è già nel partito”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

‘Fabio Fazio lo paghi Macron’. Se il programma della Meloni è questo, qualcosa non va

next
Articolo Successivo

Radio Radicale, appello di Fiammetta Borsellino: “Garantisce pubblicità dei processi. Fine convenzione inaccettabile”

next