Foto Roberto Monaldo / LaPresse<br /> 02-04-2019 Roma<br /> Politica<br /> Camera dei Deputati - ddl su violenza domestica di genere<br /> Nella foto Laura Boldrini<br /> Photo Roberto Monaldo / LaPresse<br /> 02-04-2019 Rome (Italy)<br /> Chamber of Deputies - Bill on domestic violence against women<br /> In the pic Laura Boldrini

Voto 5. Presidia la rete come pochi a sinistra. Non saprei dire quando è diventata la nemica numero 1 di Salvini o se è lei che si è messa dalla parte opposta. Chi ha usato chi? Non lo so, è sicuramente vero che grazie ai 5 Stelle (quando erano all’opposizione) e Salvini, Laura Boldrini è diventata suo malgrado l’icona di una certa sinistra ‘radical chic’. Insieme ad altri ma più degli altri. Ora, secondo un recente articolo di Selvaggia Lucarelli su il Fatto Quotidiano e un’analisi sull’Espresso, starebbe vincendo la gara social con il ministro dell’Interno, non mi risulta però che stiamo aumentando i consensi per la sua parte politica. Quindi bene la personale gara sui social ma ahimè come ho già detto per Calenda, non è automatico che la strategia porti voti. Anzi, il rischio è che sia controproducente per il suo partito visto che resta sui ‘temi di Salvini’, come immigrazione e diritti civili.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

‘Fabio Fazio lo paghi Macron’. Se il programma della Meloni è questo, qualcosa non va

next
Articolo Successivo

Radio Radicale, appello di Fiammetta Borsellino: “Garantisce pubblicità dei processi. Fine convenzione inaccettabile”

next