Attualità

Sofa Workout, arrivano gli esercizi fitness da fare sul divano mentre in tv c’è la pubblicità

Il pacchetto tutto completo di addominali, piegamenti, flessioni arriva dal sito Darebee, uno spazio online in cui diversi insegnanti ed esperti suggeriscono gratuitamente esercizi ginnici per mantenere in forma il proprio fisico

di Davide Turrini

Da oggi anche Homer Simpson potrà avere addominali scolpiti rimanendo comodamente seduto sul divano. Si chiama Sofa Workout ed è la novità più “pigra” in fatto di fitness mai inventata. Il pacchetto tutto completo di addominali, piegamenti, flessioni arriva dal sito Darebee, uno spazio online in cui diversi insegnanti ed esperti suggeriscono gratuitamente esercizi ginnici per mantenere in forma il proprio fisico. Questa volta però si sono superati. L’intera combinazione prevede sei differenti esercizi, per mettere in moto braccia e gambe, e soprattutto le fasce muscolari di spalle e addome. Squat, dip, sollevamento delle gambe, per cinque-sei minuti in totale di attività, sempre rigorosamente appoggiati su qualche angolo di divano. Perché da Darebee ci tengono a non invadere il campo altrui della televisione.

Infatti, il suggerimento è quello di attivarsi durante la pausa pubblicitaria. Invece  di andare a trafugare una birretta dal frigo, uno snack o a fumante tisana, meglio qualche flessione che riattiva tricipiti e quadricipiti. Infine, per chi vuole approfondire l’argomento esiste anche una pubblicazione più corposa e strutturata. S’intitola La ginnastica da divano, un libro scritto dai professori di scienze motorie Luciano e Stefano Gemello. Oltre 150 foto per spiegare bene gli esercizi, la prefazione di un poltrone come Piero Chiambretti, e comunque il suggerimento che si, va bene, la cura del proprio corpo è prima di tutto divertimento e piacere, ma che ogni tanto meglio anche qualche corsetta, piegamento e addominale con la tv spenta e senza l’ “aiuto” del divano.

Sofa Workout, arrivano gli esercizi fitness da fare sul divano mentre in tv c’è la pubblicità
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.