Televisione

X Factor 2019, “Achille Lauro e Joe Bastianich in giuria”

Secondo il settimanale Chi due dei quattro giudici sarebbero già stati scelti

di Giulio Pasqui

In quel di Sky sono ore calde per la preparazione della prossima (sarà la tredicesima) edizione di X Factor. Il talent musicale più famoso della tv tornerà sugli schermi a settembre con un cast rivoluzionato: è confermato soltanto Alessandro Cattelan alla conduzione. Tutti i giudici – da Fedez a Manuel Agneli – non dovrebbero tornare dietro al bancone del programma.

Nel quartier generale di Rogoredo, dunque, sono in corso le trattative con i prossimi giudici. I nomi più accreditati? Quello che viene fatto con più insistenza è quello del re delle classifiche, Salmo: lui stesso ha ammesso di aver fatto un provino, nonostante in passato non abbia riservato parole tenere nei confronti dei talent show.

Ora è il settimanale Chi a sganciare altre due bombe. Secondo il giornale diretto da Alfonso Signorini, infatti, anche Achille Lauro e Joe Bastianich saranno alla guida di una squadra del programma. Già, proprio il giudice di Masterchef: pochi lo sanno, ma l’americano quando non bazzica nelle cucine è un grandissimo appassionato di musica. Suona in giro per il mondo con una band, ha condotto un programma di musica in collaborazione con Jack Daniel’s e ha realizzato pure uno spettacolo musical-teatrale. Tra l’altro, ha fatto più volte parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo.

Che dire di Achille Lauro, invece? Dopo la consacrazione sanremese, è il personaggio del momento. Pure The Voice aveva provato ad accaparrarselo ma alla fine è stato X Factor a prevalere. Lui, per portarsi avanti, ha già annullato le date del tour che si sarebbero sovrapposte alla registrazione della fase dei casting: sono state rinviate a ottobre. Chi saranno gli altri? Entro metà maggio arriverà l’ufficialità.

X Factor 2019, “Achille Lauro e Joe Bastianich in giuria”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.