Attualità

“Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia diventa una serie Netflix

Questa non è la sola novità: in arrivo ci sono infatti anche una ambiziosa serie di genere con elementi soprannaturali intitolata "Curon" e l'acquisizione dei diritti audiovisivi di "Fedeltà", il romanzo di Marco Missiroli candidato al Premio Strega

di F. Q.

“Tre metri sopra il cielo”, il romanzo di Federico Moccia diventato libro cult di una generazione di adolescenti, diventerà una serie Netflix. Il colosso dello streaming ha annunciato infatti di essere al lavoro su un adattamento del libro che diventerà una serie young adult ambientata sulla costa Adriatica. Al posto di Step e Babi troveremo Ale e Sally: anche loro appartengono a due mondi diversi e si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche.

Questa non è la sola novità: in arrivo ci sono infatti anche una ambiziosa serie di genere con elementi soprannaturali intitolata “Curon” e l’acquisizione dei diritti audiovisivi di “Fedeltà“, il romanzo di Marco Missiroli candidato al Premio Strega. “Curon”, prodotta da Indiana Production, è scritta da Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano con la supervisione, come capo autore, di Ezio Abbate (che ha già lavorato alla scrittura di “Suburra”). Racconta di una madre che torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi. “Fedeltà”, invece, (titolo provvisorio mutuato dal romanzo di Marco Missiroli candidato al 73° Premio Strega), sarà la storia, ambientata tra Milano e Rimini, di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.

“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”, ha spiegato Kelly Luegenbiehl, vice president, original series per Europa ed Africa di Netflix.

“Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia diventa una serie Netflix
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.