Al secondo appuntamento arriva un importante calo per gli ascolti di “Live-Non è la D’Urso”, il talk show del mercoledì sera di Canale 5 è stato visto da appena 2.331.00 telespettatori con il 13,95% di share in onda fino a notte fonda. La serata è stata vinta da Alessandro Siani con il film in replica “Si accettano miracoli” seguito su Rai1 da 3.295.000 e il 14,39%, così come hanno portato a casa ottimi risultati la serie tv “La porta Rossa 2” su Rai2 con il 12,4% di share e “Chi l’ha visto?” con quasi il 10%.

Rispetto al debutto il contenitore condotto e ideato da Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha perso per strada più del 3% di share e quasi quasi 400 mila telespettatori. In sovrapposizione, prendendo in considerazione l’orario in cui altre reti erano accese in contemporanea, Canale 5 finisce addirittura al terzo posto con il 12,1% di share, il film della prima rete tocca il 14,31% e la serie tv con Guanciale su Rai2 al 12,4%.

Il risultato positivo del primo appuntamento era stato condizionato dalla curiosità per la trasmissione, oltre alle ospitate di Fabrizio Corona, Heather Parisi, Albano Carrisi, Loredana Lecciso e la presenza del fratello di Meghan Markle. Nomi decisamente più deboli per la seconda emissione: da Brigitte Nielsen, in studio con la famiglia, a Paola Caruso con il figlio Michelino fino alla presenza discutibile di Wanna Marchi e Stefania Nobile.

Nello spazio chiamato “L’ascensore” presenti Karina Cascella e l’ex tronista Rosa Perrotta, sul finale l’ennesimo talk dedicato alla chirugia estetica con Leo Blanco, sosia di Micheal Jackson. La trasmissione sembra sempre più somigliante ai contenitori che Barbara D’Urso conduce nel pomeriggio festivo e feriale. Un punto di forza per richiamare il suo pubblico fedele, un limite per attrarre pubblico extra. A Cologno Monzese si era parlato di una soglia, ovviamente scaramantica, del 12% di share. Numeri per ora superiori all’obiettivo annunciato, realistico o meno, ma comunque deludenti rispetto alle oggettive aspettative. La prova del nove arriverà alla terza puntata?