Il mondo FQ

Cinque fumetti a cui è assurdo che non abbiano già dedicato una serie - 5/6

Cinque fumetti a cui è assurdo che non abbiano già dedicato una serie - 5/6
Icona dei commenti Commenti

4. Saga, di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Cosa significa dare vita a un figlio in un mondo ostile, perennemente in guerra a causa delle proprie differenze etniche, religiose e culturali, specie se i genitori appartengono a specie diverse? È la domanda che si pone Saga (2012) di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, un’epopea famigliare a metà tra incanto fiabesco classico, cinismo post-moderno e battaglie intergalattiche. L’idealista Marko e la disillusa Alana dovranno cercare uno spazio sicuro per la loro bimba Hazel, in un mondo sanguinario e malato in cui il potere sfrutta le divisioni sociali per i propri interessi. 

Saga è Romeo e Giulietta che incontra Star Wars e lo trasporta in quella fase cronologica della Bibbia in cui Giuseppe e Maria fuggono dalle persecuzioni di Erode. Capolavoro sia narrativo che grafico denso di avventura, sentimento, attualità e humor caustico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione