Attualità

“Troll russi pro Meghan Markle per irritare Buckingham Palace”: il sospetto del Telegraph

A rivelarlo è un'analisi del Telegraph, secondo cui la Duchessa sarebbe l’obiettivo di più di 1000 account riconducibili a sorgenti automatiche, i cosiddetti "bot" provenienti dalla Russia, che da mesi commenterebbero “ossessivamente” ogni sua azione

di F. Q.

Meghan Markle, la moglie del principe Harry, è tornata al centro del dibattito tra i sudditi di Sua Maestà. A far discutere questa volta non è il suo ultimo look o uno dei suoi strappi al protocollo, quanto piuttosto l’ipotesi che ci sia una cospirazione russa contro di lei. A rivelarlo è un’analisi del Telegraph, secondo cui la Duchessa sarebbe l’obiettivo di più di 1000 account riconducibili a sorgenti automatiche, i cosiddetti “bot” provenienti dalla Russia, che da mesi commenterebbero “ossessivamente” ogni sua azione, con frasi perlopiù positive.

Questi “bot” sono di solito utilizzati dai russi per le loro campagne di disinformazione online e ora, secondo il Telegraph, ce ne sarebbero un migliaio “altamente interconnessi” che hanno postato due milioni e mezzo di commenti solo negli ultimi sei mesi. Non solo, “sarebbero attacchi coordinati per neutralizzare i commenti negativi riguardo la duchessa”. Una vera e propria cospirazione internazionale, architettata, dice il prestigioso quotidiano britannico, per seminare zizzania nella Royal Family. 

“Troll russi pro Meghan Markle per irritare Buckingham Palace”: il sospetto del Telegraph
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.