Quasi un milione e mezzo di streaming in un solo giorno: Mahmood con la sua “Soldi” fa il record di ascolti e diventa il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella Top 50 globale della piattaforma di streaming Spotify, affermandosi alla posizione numero 40 della classifica mondiale. Non solo, il vincitore del Festival di Sanremo è anche primo nella classifica italiana.

Segue, Ultimo con “I tuoi particolari”, mentre al terzo posto c’è “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. Un podio tutto sanremese, ma non solo: seguono infatti il duetto di Federica Carta e Shade, “Senza farlo apposta”, in quarta posizione, la “Rolls Royce” di Achille Lauro alla 5 e “Per un milione” dei Boomdabash alla 6. Ottimo risultato per la rinata Loredana Bertè che piazza “Cosa ti aspetti da me” all’ottava posizione.

Oltre che su Spotify, la canzone di Mahmood è prima anche su Apple Music, su iTunes e nella classifica dei passaggi radio Earone. Nel frattempo su Twitter l’hashtag #mahmood4eurovision lanciato per incitare l’artista a partecipare all’Eurovision Song Contest, è entrato nei Trend Topic.

Articolo Precedente

Grammy Awards 2019, da Alicia Keys a Michelle Obama: è l’anno delle donne. La miglior canzone è di Childish Gambino

next
Articolo Successivo

Festival di Sanremo 2019, musica italiana per orecchie italiane: ecco cosa vogliamo!

next