Musica

Mahmood, record su Spotify: un milione e mezzo di streaming in un solo giorno per la sua “Soldi”

Oltre che su Spotify, la canzone di Mahmood è prima anche su Apple Music, su iTunes e nella classifica dei passaggi radio Earone

di F. Q.

Quasi un milione e mezzo di streaming in un solo giorno: Mahmood con la sua “Soldi” fa il record di ascolti e diventa il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella Top 50 globale della piattaforma di streaming Spotify, affermandosi alla posizione numero 40 della classifica mondiale. Non solo, il vincitore del Festival di Sanremo è anche primo nella classifica italiana.

Segue, Ultimo con “I tuoi particolari”, mentre al terzo posto c’è “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. Un podio tutto sanremese, ma non solo: seguono infatti il duetto di Federica Carta e Shade, “Senza farlo apposta”, in quarta posizione, la “Rolls Royce” di Achille Lauro alla 5 e “Per un milione” dei Boomdabash alla 6. Ottimo risultato per la rinata Loredana Bertè che piazza “Cosa ti aspetti da me” all’ottava posizione.

Oltre che su Spotify, la canzone di Mahmood è prima anche su Apple Music, su iTunes e nella classifica dei passaggi radio Earone. Nel frattempo su Twitter l’hashtag #mahmood4eurovision lanciato per incitare l’artista a partecipare all’Eurovision Song Contest, è entrato nei Trend Topic.

Mahmood, record su Spotify: un milione e mezzo di streaming in un solo giorno per la sua “Soldi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione