Televisione

Sanremo 2019, la conduttrice del Dopofestival Melissa Greta Marchetto: “Simona Ventura non lo sa ma…”

33 anni, originaria di Monza, il padre Maurizio è l'allenatore della Nazionale di pattinaggio su velocità ma lei dice di non saper affatto pattinare. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è stata come doppiatrice dello show delle Winx con Carolina Kostne

di F. Q.

Al fianco di Rocco Papaleo e Anna Foglietta per la conduzione del DopoFestival 2019, c’è Melissa Greta Marchetto, la bionda showgirl conosciuta sopratutto per il programma “Quelli che il calcio“. Per intenderci, è la modella che si fa truccare dal make up artist Manuel Mameli nella pubblicità di un noto marchio di cosmetici.

33 anni, originaria di Monza, il padre Maurizio è l’allenatore della Nazionale di pattinaggio su velocità ma lei dice di non saper affatto pattinare. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è stata come doppiatrice dello show delle Winx con Carolina Kostner. Poi ha iniziato a lavorare a Radio Deejay e da lì è approdata in Rai dove, oltre a “Quelli che il calcio“, conduce anche un programma radiofonico su Radio2. Il suo non è un esordio a Sanremo: già nel 2019 aveva affiancato Sergio Assisi in Primafestival.

Simona Ventura mi ha aiutata ad affrontare la Gialappa’s, anche se lei non lo sa. Da bimba guardavo ‘Mai dire gol’ e ho rivisto per mesi i dvd del programma per studiare i loro botta e risposta. E credo che mi sia servito”, ha spiegato a LaStampa, per poi aggiungere di Lena Dunham “Apprezzo il suo messaggio alle donne: non bisogna essere perfette per farsi strada. Io l’ho capito, ora so accettare i miei limiti”.

È seguitissima sui social, in particolare su Instagram dove conta quasi 55mila followers. Carriera a parte, “nella mia vita c’è una persona che mi interessa. Dire che è un fidanzato è prematuro, ma ci frequentiamo da un po’ e per ora va tutto bene”, ha rivelato al settimanale Confidenze. Al momento però, sono più solide le amicizie: “Mantengo quelle storiche, a cui ho aggiunto le nuove nate da quando mi sono trasferita a Milano, dove finalmente ho trovato casa. Ha le pareti chiare ed è piena di cose che amo”.

Sanremo 2019, la conduttrice del Dopofestival Melissa Greta Marchetto: “Simona Ventura non lo sa ma…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.