Televisione

Sanremo 2019, le pagelle di Giuseppe Candela: Ornella Vanoni superstar, Bisio-Baglioni-Raffaele deludenti

Dopo le pagelle musicali, ecco i voti allo show (il vero cuore del Festival)

di Giuseppe Candela

Via, anche la terza puntata è superata. Con altre dodici esibizioni e molti ospiti: da Rovazzi alla Amoroso, da Venditti a Serena Rossi. E il trio di conduttori come se l’è cavata?

ORNELLA VANONI VOTO 10

E’ la star della serata, imita la Raffaele che imita la Vanoni. Fa la sua parodia e si mostra campionessa di autoironia. Sfugge alle regole, saluta la sua amica Patty Pravo e incontenibile lancia un messaggio alla Rai: “Volevo dire alla Rai che sono qui gratis. Che non diventi un’abitudine.” Uno dei momenti migliori del Festival anche questa volta non è scritto. SUPERSTAR

FABIO ROVAZZI VOTO 7,5

L’emozione all’inizio si sente poi lo youtubers si scioglie. Fausto Leali nei panni di “Cavallo Pazzo” è una genialiata. La chiusura è malinconica e dedicata al papà che non c’è più: “Ora che siamo tornati nei nostri veri personaggi, prima di lasciare il palco vorrei dedicare due parole a una persona che non vedo da un po’ di anni. Caro Papà, non so come contattarti ma Sanremo ha uno share così alto che molto probabilmente arriva fino a lassù. Beh volevo dirti che, in parte, tutto questo è anche colpa tua. E volevo salutarti, visto che l’ultima volta non ho fatto in tempo”. UN CRESCENDO.

Sanremo 2019, le pagelle di Giuseppe Candela: Ornella Vanoni superstar, Bisio-Baglioni-Raffaele deludenti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.