La terza serata del Festival di Sanremo si apre con Viva L’Inghilterra, altro brano del repertorio di Claudione Baglioni. Al via la gara, poi sketch di Bisio con il grammofono e spazio al primo ospite: Antonello Venditti. Canterà Sotto il segno dei pesci e, insieme a Baglioni, Notte prima degli esami. Più tardi, dopo Ultimo, Bisio e Virginia si ricongiungeranno per un’esibizione sulle note di Ci vuole un fiore.

Per la prima volta, Alessandra Amoroso salirà sul palco del teatro Ariston per cantare Dalla Tua Parta e, in duetto con Claudione, Io Che non Vivo per rendere omaggio a Pino Donaggio. Virginia Raffaele si unirà a Ornella Vanoni, un suo must tra le imitazioni: insieme canteranno La gente e me.

Raf e Tozzi proporranno un medley e poi Gente di Mare, il comico Paolo Cevoli farà da spalla a Bisio con un intervento-disturbatore dalla platea. Dopo l’ultimo cantante in gara (Nino D’Angelo e Livio Cori), debutterà anche Fabio Rovazzi, anche lui protagonista di un momento con Bisio. Serena Rossi canterà Almeno tu nell’universo per presentare il film dedicato a Mia Martini. Sul palco anche Montedoro e Ferzetti del PrimaFestival e Rocco Papaleo dal Dopo Festival.

L’ordine di uscita dei cantanti: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori. uesta sera le canzoni saranno votate, come nella prima sera, dal televoto (con un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la sala stampa (30%). A fine serata verrà svelata una classifica.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sanremo 2019, che cosa accade all’Ariston? Tra fatti e “si dice che”: avvistato l ‘Uomo Gatto in sala stampa. Bisio? Sarebbe deluso e infastidito

prev
Articolo Successivo

Festival di Sanremo 2019, la classifica della terza serata. Fabio Rovazzi in lacrime ricorda il padre scomparso [FOTO e VIDEO]

next