Televisione

Festival di Sanremo 2019, la scaletta della terza serata: i cantanti in ordine di apparizione e tutti gli ospiti, dalla Vanoni a Alessandra Amoroso

di Giulio Pasqui

La terza serata del Festival di Sanremo si apre con Viva L’Inghilterra, altro brano del repertorio di Claudione Baglioni. Al via la gara, poi sketch di Bisio con il grammofono e spazio al primo ospite: Antonello Venditti. Canterà Sotto il segno dei pesci e, insieme a Baglioni, Notte prima degli esami. Più tardi, dopo Ultimo, Bisio e Virginia si ricongiungeranno per un’esibizione sulle note di Ci vuole un fiore.

Per la prima volta, Alessandra Amoroso salirà sul palco del teatro Ariston per cantare Dalla Tua Parta e, in duetto con Claudione, Io Che non Vivo per rendere omaggio a Pino Donaggio. Virginia Raffaele si unirà a Ornella Vanoni, un suo must tra le imitazioni: insieme canteranno La gente e me.

Raf e Tozzi proporranno un medley e poi Gente di Mare, il comico Paolo Cevoli farà da spalla a Bisio con un intervento-disturbatore dalla platea. Dopo l’ultimo cantante in gara (Nino D’Angelo e Livio Cori), debutterà anche Fabio Rovazzi, anche lui protagonista di un momento con Bisio. Serena Rossi canterà Almeno tu nell’universo per presentare il film dedicato a Mia Martini. Sul palco anche Montedoro e Ferzetti del PrimaFestival e Rocco Papaleo dal Dopo Festival.

L’ordine di uscita dei cantanti: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori. uesta sera le canzoni saranno votate, come nella prima sera, dal televoto (con un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la sala stampa (30%). A fine serata verrà svelata una classifica.

Festival di Sanremo 2019, la scaletta della terza serata: i cantanti in ordine di apparizione e tutti gli ospiti, dalla Vanoni a Alessandra Amoroso
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.