FQ Magazine

Sanremo 2019, Luca Morisi contro Bisio: “I migranti con il pentolone a cantare hakuna matata? Per fortuna che era anti-razzista”

Lo spin doctor di Matteo Salvini su Twitter ha attaccato il monologo del comico che, scherzando sulle critiche a Claudio Baglioni per la sua presa di posizione sui migranti, ha detto: "E' lui che li ha sobillati a venire, loro non ci pensavano nemmeno, stavano belli lì paciarotti, con il pentolone, a cantare hakuna matata"

di F. Q.

Lo spin doctor di Matteo Salvini contro Claudio Bisio. Se, dopo le polemiche della vigilia, nella prima serata del Festival di Sanremo si è evitato di tornare sul tema migranti, a riaprire le polemiche è stato un passaggio del monologo del comico sul palco dell’Ariston che è stato subito notato e criticato su Twitter da Luca Morisi: “Per fortuna che era anti-razzista…”, ha scritto.

Bisio infatti, ha rievocato scherzando gli attacchi a Claudio Baglioni dopo che, in conferenza stampa, aveva detto che sul tema migranti “siamo alla farsa” ed era stato accusato di aver fatto un comizio: “Mi ha stupito il vostro stupore”, ha detto il comico. “Baglioni fa politica da una vita. Se solo leggeste le sue canzoni”. Quindi ha intonato la canzone ‘passerotto non andare via’ e aggiunto: “Era una presa di posizione sugli immigrati, l’ha detto trent’anni prima che arrivassero, è lui che li ha sobillati, loro non ci pensavano nemmeno stavano belli lì paciarotti, con il pentolone, a cantare hakuna matata“. Pochi minuti dopo proprio Morisi ha risposto su Twitter: “Il monologo anti-razzista di Bisio: ecco come immagina lui gli africani, ‘col pentolone a cantare Hakuna Matata’. Per fortuna che era anti-razzista”.

Prima di riprendere la gara Bisio, subito dopo la battuta, ha parlato in difesa di Baglioni chiedendo di smetterla con le polemiche: “Basta, parliamo di cose serie. Quest’uomo ha un grande cuore, una grande testa, oltre ce la voce. Se vi fidate di lui, di noi, andremo molto bene”.

Sanremo 2019, Luca Morisi contro Bisio: “I migranti con il pentolone a cantare hakuna matata? Per fortuna che era anti-razzista”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione