Televisione

Sanremo 2019, Ornella Vanoni sul palco: amatissima come giurata a Ora o mai Più, sui social chiedono un “one woman show”

Ornella, la regina. Anche perché le sue gag sono figlie di un umorismo volontario fatto passare come naïveté. Elegante, raffinata, abituata ai palcoscenici ci di tutto il mondo, Ornella Vanoni diverte e incanta. Non a caso in molti, su Twitter, chiedono per lei addirittura un "one woman show"

di Claudia Rossi

Scusate, mi sono addormentata un po’, non ho giudicato bene“. Così Ornella Vanoni, durante l’ultima puntata di Ora o Mai Più. E in effetti, la divina Ornella avrebbe dovuto giudicare un’esibizione ma a quanto pare il sonno, spietato, l’ha avuta vinta. A quel punto Amadeus ha cercato di tranquillizzarla ed è lì che la nostra ha sfoderato il motivo per cui in tanti, sui social, la amano: una risposta totalmente non richiesta e che niente aveva a che vedere con il momento presente. “È il mio cane che stamattina alle otto ha cominciato ad abbaiare. Ha continuato fino alle 12. È un barboncino nano e ha quasi due anni ma diciamo che è un po’ vivace. Poi ha strane abitudini. Si tuffa in mare e nuota per due ore. Come si chiama? Ondina, ma il nome l’ho scelto prima di scoprire che le piacesse il mare. E poi se non si addormenta, brontola, per ore fa ‘sbuf, sbuf, sbuf’, è così”.

Un vero e proprio monologo, anzi un soliloquio, quello della Vanoni, che nessuno ha interrotto portando il programma di RaiUno al teatro dell’assurdo. Ciao Beckett, qui abbiamo Ornella. Addormentarsi in diretta. Difficile immaginarsi qualcosa di più punk. E non è certo il primo esilarante siparietto che la Vanoni propone al pubblico di Ora o mai Più. Regina di questa edizione, Ornella d’altronde l’aveva detto: “Spero di non addormentarmi, di solito alle dieci e mezza vado a dormire”. E così è stato.

Nel suo ruolo di giurata/maestra a Ora o Mai Più, Ornella è un ciclone, e ha fatto innamorare il pubblico social tanto che molti la chiedono a gran voce in qualche altro talent. Perché la Regina, cantante tra le più amate in Italia e non solo, non ha certo paura di dare giudizi tranchant, se non a parole con le sue proverbiali espressioni. “Stai dicendo che il pubblico ha dato il successo a una cagata”, dice mentre discute di Vattene Amore dopo l’ormai famigerato “Trottolino amoroso gate”Elegante, raffinata, abituata ai palcoscenici ci di tutto il mondo, Ornella Vanoni diverte e incanta. Non a caso in molti, su Twitter, chiedono per lei addirittura un “one woman show”.

Sanremo 2019, Ornella Vanoni sul palco: amatissima come giurata a Ora o mai Più, sui social chiedono un “one woman show”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione