Attualità

Matilde Brandi parla della madre malata in tv: la donna muore subito dopo

"Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via. Non potevo immaginare, vola mamma, vola", ha scritto in un post

di F. Q.

Ospite di Verissimo, sabato pomeriggio Matilde Brandi ha parlato per la prima volta della madre 86enne, malata di Alzheimer da dieci anni, ma poco dopo la fine della trasmissione la signora è morta. Matilde aveva infatti da poco finito di registrare la puntata quando ha annunciato la notizia su Instagram: “Vola mamma, vola in alto più che puoi. Ora nessuna malattia potrà farti più del male. Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via. Non potevo immaginare, vola mamma, vola”, ha scritto in un post.

Parole toccanti, come quelle che aveva già detto in studio dove, commossa, ha raccontato la lotta contro l’Alzheimer della madre: “Una malattia devastante, maledetta. Giorno dopo giorno perdi un pezzo del proprio caro. Mia madre era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo. Da qualche giorno rifiuta il cibo e capisco tante persone che decidono di voler morire. Lei c’è ancora, ma come sta?”.

Matilde Brandi parla della madre malata in tv: la donna muore subito dopo
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.