Attualità

Andrea Roncato: “Sono vent’anni che non mi drogo. Ma non mi pento di averne parlato. Io e Fiorello siamo stati gli unici sinceri”

di F. Q.

Andrea Roncato è uno che ha avuto un passato di quelli turbolenti e non ha mai negato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Ora è tornato sull’argomento, ospite della trasmissione I Lunatici, su Radio2. “Sono venti anni che non bevo neanche un alcolico, non fumo e non mi drogo. Quelle erano notti brave, eccessi, stronzate. Averne parlato è stato un problema. Io pensavo di fare bene, e invece no – ha detto l’attore – Sono state cose passeggere, aleatorie, e invece si è creata un immagine di Andrea Roncato che non corrisponde al vero. Io ne ho parlato pensando di poter aiutare anche i più giovani a non fare certe cose, perché fare certe cose è una cavolata. E invece non sia mai. Ancora adesso può capitare che apro internet e leggo che sono stato nel tunnel della droga. Ma quale tunnel. Io un giorno mi sono alzato e ho detto che certe cose non avrei più voluto farle e ho deciso di smettere. Ci ho messo due minuti ad uscire dal tunnel”. Eppure, Roncato farebbe la stessa cosa, potesse tornare indietro: “Io sono stato cretino, ma non me ne pento di aver parlato di queste cose. In realtà poi tutti le fanno, nessuno lo dice. Sono stato l’unico sincero, insieme a Fiorello e a pochi altri. È pieno di bugiardi che fanno i perbenisti e invece sai benissimo che di nascosto fanno di tutto”. Anche Fiorello ha ammesso di aver fatto uso di cocaina in passato.

 

 

Andrea Roncato: “Sono vent’anni che non mi drogo. Ma non mi pento di averne parlato. Io e Fiorello siamo stati gli unici sinceri”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.