Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:21 del 27 Gennaio 2019

Napoli, proteste e striscioni contro Salvini alla scuola di formazione Lega: “Leghista terrone vergogna del meridione”

Icona dei commenti Commenti

Momenti di tensione all’hotel Ramada di Napoli dove una cinquantina di attivisti dei centri sociali è entrata nell’albergo dove era in corso la riunione della scuola di formazione della Lega per dirigenti della Campania e del Sud. Le porte della sala sono state chiuse e i manifestanti, bloccati sulla terrazza dell’albergo, hanno esposto striscioni, tra cui quello ‘Leghista terrone vergogna del Meridionè o un Salvini immortalato con alcuni prodotti gastronomici, ed urlato slogan. (segue)

“A Napoli – hanno detto i giovani dei centri sociali – non c’è spazio per chi ha costruito la sua carriera politica prima con l’odio per i meridionali e poi per gli immigrati. Non dimentichiamo gli slogan ‘colerosi terremotati‘”.  Sul posto è arrivata la polizia in assetto antisommossa prima che la manifestazione si concludesse. “Per noi – sottolinea il centro sociale Insurgencia – è inaccettabile che, dopo anni di insulti ai meridionali, il partito che ha costruito la propria carriera sull’odio, provi a ripulirsi la faccia e a raccattare i voti dei napoletani”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione