Momenti di tensione all’hotel Ramada di Napoli dove una cinquantina di attivisti dei centri sociali è entrata nell’albergo dove era in corso la riunione della scuola di formazione della Lega per dirigenti della Campania e del Sud. Le porte della sala sono state chiuse e i manifestanti, bloccati sulla terrazza dell’albergo, hanno esposto striscioni, tra cui quello ‘Leghista terrone vergogna del Meridionè o un Salvini immortalato con alcuni prodotti gastronomici, ed urlato slogan. (segue)

“A Napoli – hanno detto i giovani dei centri sociali – non c’è spazio per chi ha costruito la sua carriera politica prima con l’odio per i meridionali e poi per gli immigrati. Non dimentichiamo gli slogan ‘colerosi terremotati‘”.  Sul posto è arrivata la polizia in assetto antisommossa prima che la manifestazione si concludesse. “Per noi – sottolinea il centro sociale Insurgencia – è inaccettabile che, dopo anni di insulti ai meridionali, il partito che ha costruito la propria carriera sull’odio, provi a ripulirsi la faccia e a raccattare i voti dei napoletani”.

Articolo Precedente

Castelnuovo, Bibi ospiterà un ragazzo del Cara: “I cacciati si stavano integrando. Ma ora la gente inizia ad aprire gli occhi”

next
Articolo Successivo

Sea Watch, ecco i minori a bordo: il più piccolo ha 14 anni, poi 16enni e 17enni Psichiatra: “Loro situazione è devastante”

next