Attualità

Ilaria D’Amico: “Amo il mio lavoro e il calcio ma per la famiglia ci vuole qualche rinuncia”

Dalla sua vita, fatta di incastri perfetti e aeroporti, la D'amico ha imparato "che ci vuole tempo e disponibilità per costruire e tenere unita una famiglia come la nostra"

di F. Q.

In un’intervista al Corriere della Sera, Ilaria D’Amico ha parlato della sua relazione con Gigi Buffon, l’ex portiere della Juventus ora al Paris Saint-Germain, con il quale ha una storia dal 2014. I due sono felicemente fidanzati ma dopo anni in cui vivevano a un tiro di schioppo, lei a Milano e lui a Torino, ora con il trasferimento di Buffon a Parigi le cose si sono complicate, come ammette lei stessa.”La nostra vita è complicata? Confermo, molto complicata. Ma anche molto bella”. Non è infatti semplice conciliare famiglia e lavoro: “Con quattro bimbi da gestire, ma piena di calore. In tutte le famiglie gestire quotidianità e lavoro non è mai facile. Nella nostra in particolare, con una sede anche all’estero, sarebbe stato molto più difficile mantenere solidità, equilibri e quel calore che ci piace consolidare costantemente nella nostra famiglia”.

Dalla sua vita, fatta di incastri perfetti e aeroporti, la D’amico ha imparato “che ci vuole tempo e disponibilità per costruire e tenere unita una famiglia come la nostra. Che se avessi lavorato con tutti gli impegni di prima, non ce l’avrei fatta,  anche se amo il calcio e il mio lavoro. E che – se la scelta è libera e consapevole – vale la pena di fare qualche rinuncia per vedere attorno a sé crescere gli affetti più cari”. E alla domanda di dove si vede fra qualche anno, risponde così: “Non saprei proprio e non mi interessa particolarmente. La vita da quando ho vent’anni dimostra di sapermi stupire ad ogni angolo. Mi piace vivere intensamente ogni giorno e lasciarmi guidare dall’istinto del momento. In ogni caso, sempre e per sempre cittadina del mondo, ma con tutti i miei affetti intorno”.

Ilaria D’Amico: “Amo il mio lavoro e il calcio ma per la famiglia ci vuole qualche rinuncia”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.