Il Regno Unito piange uno dei suoi volti televisivi più noti. E’ morta a soli 51 anni Dianne Oxberry, meteorologa della BBC. Dianne era diventata famosa prima grazie alla conduzione di programmi radiofonici ma la grande popolarità era arrivata con la conduzione delle previsioni del tempo per la BBC North West. Una conduzione durata 20 anni. La Oxberry è morta all’ospedale di Manchester nella mattinata di giovedì 10 gennaio. Lo scorso mese di dicembre le sue condizioni si salute erano improvvisamente peggiorate. La diagnosi: una forma aggressiva di cancro.

“Era una moglie e madre straordinaria – ha detto il marito, il cameraman Ian Hindle -. È stata fonte di ispirazione per tutti coloro che l’hanno accolta nelle loro case come se fosse una di famiglia. Lascia un vuoto incolmabile, ma vivrà per sempre nei nostri cuori”. “Ha avuto una carriera notevole – ha commentato la notizia Helen Thomas, direttrice di BBC England -. Era una meteorologa brillante che ha saputo anche dimostrare di saper fare giornalismo di qualità. Ma soprattutto era una donna e una mamma adorabile, una delle stelle più luminose della nostra emittente”.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sanremo 2019, Claudio Bisio: “Sui migranti sono d’accordo con Claudio Baglioni. Anch’io parlerò di attualità”

prev
Articolo Successivo

Francesco Chiofalo, parla la madre: “Non sappiamo ancora se il tumore è maligno o benigno”

next