Il 2018 ha messo sulla mappa del calcio italiano alcune promesse davvero interessanti. Ecco la mia Top 11 dei migliori talenti Azzurri Under 20.

Portiere – Gianluigi Donnarumma (Milan)

Fenomeno o sopravvalutato? Meglio venderlo o trattenerlo? Sono le domande che giornalmente frullano nella testa del tifoso milanista da almeno due anni. È vero che il ragazzo di Castellammare alterna partite prodigiose con altre che tormentano le notti di chi della maglia rossonera è innamorato (come quella successiva all’ultimo derby), ma è anche vero che Gigio di anni ne ha appena 19 e che in sole due stagioni si è preso la porta milanista e quella della Nazionale maggiore. Abbiate fede, la maturazione definitiva arriverà!

L’alternativa: Michele Cerofolini (Cosenza)

Migliori calciatori under 20, ecco la mia Top 11. Chi sono i campioni dell’Italia del futuro

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Inter-Napoli, in un audio il racconto di un ultras: “C’era uno a terra morto, gli interisti ci hanno chiesto una tregua”

next