Faccio questo lavoro per soldi. Se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama”. A dirlo in un’intervista a Vanity Fair è Stefano De Martino, che ha parlato apertamente del suo lavoro e di ciò che pensa riguardo al mondo dello spettacolo. L’ex fidanzato di Belen Rodriguez non ha peli sulla lingua: “Mi rendo conto che per molte persone sono un pezzo di carne che si muove. Ci gioco con questa consapevolezza, do al pubblico ciò che vuole. Perché so di avere anche tante altre sfaccettature”.

Poi De Martino ha parlato anche di quando ha iniziato la sua carriera: “Il lavoro della danza l’ho fatto solo ed esclusivamente per passione: sono figlio di un ballerino di teatro, per me la televisione era una sorta di tabù. Dopo vari provini e audizioni andati bene per compagnie teatrali qui in Italia ma anche all’estero, ho capito che purtroppo non potevo fare quella scelta di vita e di lavoro, perché non ne avevo le possibilità economiche – spiega -. Non potevo prendere una casa in affitto per vivere in un’altra città… avrei dovuto fare un secondo lavoro, e sarebbe stato estenuante. Quando sono approdato in tv mi è stato chiaro che quello era l’unico modo a mia disposizione per guadagnare abbastanza e continuare a fare quello che mi piaceva, cioè danzare. A un certo punto ho persino pensato di mollare tutto e di studiare fisioterapia”.

Articolo Precedente

Sanremo Giovani, Laura Ciriaco esclusa: “Brano troppo simile a uno di Jason Mraz”. Lei: “Ho sopportato accuse violente e insulti”

next