Televisione

Fabrizio Corona da Massimo Giletti: “Il mondo della criminalità mi ama molto. Con Asia Argento? È normale che abbiamo preso dei soldi”

Corona ha poi svelato il modo piuttosto originale in cui la Argento lo ha lasciato: "Penso sia una delle cose più belle che sia mai esistita sulla faccia della Terra. E' una roba che ti fa capire la genialità di una persona"

di Giuseppe Candela

L’aggressione a Fabrizio Corona nel boschetto della droga di Rogoredo è stata trasmessa da Non è l’Arena, programma per cui l’ex re dei paparazzi stava realizzando un servizio quando è stato ferito e soccorso da un’ambulanza. “Io vivo di adrenalina, senza non posso vivere. Lì dentro provavo adrenalina, non paura“, ha spiegato così a Giletti la decisione di andare di notte in una delle piazze di spaccio più grandi e pericolose d’Europa. Le immagini, poche e convulse visto che l’operatore era riuscito a scappare, e la fuga: “Appena mi riconoscono mi strappano i pantaloni e la maglietta. Vedono i microfoni nascosti nei pantaloni e me li strappano via. Il russo (suo accompagnatore, ndr) finisce a terra, ha preso un sacco di botte, l’operatore riesce a scappare. Comincia una rissa nel buio. Dopo i primi pugni, sono scappato. Ma sono caduto e mi sono trovato con cinque o sei di loro addosso. Mi hanno picchiato e uno ha tirato fuori il coltello. Sono riuscito a divincolarmi. Io sono uno che sa menare, ho fatto a botte quando ero in prigione. Un altro non ce l’avrebbe fatta. Ho i segni delle coltellate sulla schiena, fortunatamente mi hanno preso di striscio. Uno mi ha inseguito chiedendomi se ero Corona, appena gli ho detto di sì mi ha lasciato andare. Mi ha lasciato per un senso di rispetto tra detenuti, il mondo della criminalità mi ama molto perché sono uno che ce l’ha fatta“.

Già nei giorni scorsi Corona si era scontrato con Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci aveva sottolineato di esserci già occupato del bosco di Rogoredo più volte, con gli ultimi servizi curati da Vittorio Brumotti: “Perché mi hanno aggredito? Mi hanno punito perché per loro ho fatto un’infamata. Per esempio, quando Brumotti va in queste situazioni, ma si limita a urlare restando lontano, per me si comporta da infame. Perché spettacolarizza un dramma che non va spettacolarizzato. Non voglio fare il figo perché io sono andato lì e altri no. Per me quella di Striscia è solo satira, dicono di essere già andati loro nel bosco della droga ma non è vero: sono andati di giorno, senza entrare. Non è una gara di programmi, ma io non sono andato lì per cercare popolarità, non ne ho bisogno. Sono pieno di popolarità in questo momento”.

Il filmato successivo mostra l’intervento dei Carabinieri che non son entrati nel bosco per aiutarlo, sostiene l’imprenditore, ma hanno atteso fuori: “I Carabinieri hanno chiesto perché ero nel bosco, e sono rimasti lì. Non sono mai entrati”. Mentre a chi parla di messa in scena perché dopo l’aggressione indossava un Rolex replica: “Non sono uno che dà importanza alle cose materiali. Sono solo oggetti, se me l’avessero rubato non me ne sarebbe importato”.

Nel corso della lunga ospitata Corona parla anche della sua, tanto breve quanto discussa, relazione con Asia Argento: “Io sfido chiunque ad essere sana dopo quello che le è successo. Ci accomuna l’ingiustizia. Però ovviamente io sono un uomo e lei è una donna. Ed è una donna molto fragile con un passato tormentato che l’ha devastata”, ha detto l’imprenditore per poi smentire l’ipotesi di un contratto per una relazione creata ad arte in cambio di soldi: “La cosa grave sono le cosiddette fake news che vengono lanciate dai giornalisti, ma ti sembra che possa esserci un contratto tra me e l’Argento? Ma prima di scriverlo i giornalisti lo verifichino, è una roba vergognosa.”

L’ex della Argento insiste poi su questo argomento: “Lì si parla di cose organizzate, di soldi, è normale che per le cose che abbiamo fatto abbiamo preso dei soldi, ma lì c’è scritto che io le ho dato 100mila euro per fidanzarci per finta. Abbiamo avuto un rapporto intenso, di passione, siamo simili dal punto di vista umano e come sensibilità, ma veniamo da due mondi diversi”. A Non è L’Arena viene mostrato un backstage hot di un servizio fotografico per il settimanale Chi, i due si abbracciano e baciano e Corona svela il modo piuttosto originale in cui la Argento lo ha lasciato: “Penso sia una delle cose più belle che sia mai esistita sulla faccia della Terra. E’ una roba che ti fa capire la genialità di una persona. Saranno state le sette, le sei e mezza di sera. Lei mi manda un messaggio e mi dice: ‘Addio’. Mi manda un video e mi dice: ‘Ascolta a un minuto e mezzo’. È una canzone di uno che conosceranno i più grandi studiosi della musica italiana… Io di Ciampi conoscevo il Presidente…”. Il conduttore trasmette il brano in questione e al momento in indicato si ascolta un “Ma vaff…”.

Fabrizio Corona da Massimo Giletti: “Il mondo della criminalità mi ama molto. Con Asia Argento? È normale che abbiamo preso dei soldi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.